top of page

Combattere i Calcoli Renali con gli Oli Essenziali

Updated: Jul 9, 2020


I nostri reni filtrano circa 150 litri di sangue al giorno e producono da 1 a 1,5 litri di urina quotidianamente.


Prova a pensare al filtro dell'olio della tua macchina, se non lo tieni pulito sarà solo una questione di tempo e inizierai a riscontrare problemi.





Una delle lamentele più comuni riguardanti i reni è la formazione di calcoli renali.


Come saprai, i calcoli renali sono una delle esperienze più dolorose che si possano sperimentare e viene anche detto che le persone che ne soffrano possono arrivare a sentire lo stesso livello di dolore del parto.


Dato che recentemente ho sofferto di calcoli renali, ho fatto parecchie ricerche sull'argomento e volevo condividere con voi i benefici che gli oli essenziali possono avere al riguardo.


È importante capire che le informazioni condivise in questo articolo sono semplicemente a scopo informativo. Se al momento soffri di calcoli renali, ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia per esaminarti. Ecco l'elenco dei prodotti che potrebbero esserti utili.


 


1. Lemon Oil

Il citrato, un sale in acido citrico, si lega al calcio e aiuta a bloccare la formazione di calcoli. Gli studi hanno dimostrato che bere 1/2 tazza di concentrato di succo di limone diluito in acqua ogni giorno, o il succo di due limoni, può aumentare il citrato di urina e probabilmente ridurre il rischio di calcoli renali, lo stesso vale per l'uso di olio essenziale di limone. L' Olio di Limone può essere usato sia come misura preventiva che come trattamento per aiutarti a liberarsi dei calcoli renali.


Bevi una tazza d'acqua con 2 gocce di limone ogni mattina a stomaco vuoto.

Durante il processo di passaggio dei calcoli renali puoi berne un bicchiere ogni 30 minuti per 6 ore. Ti aiuterà ad espellere i calcoli.

Puoi anche prendere un cucchiaio di olio d'oliva insieme a qualche goccia di olio essenziale di limone o al succo di un limone fresco. Fallo ogni giorno fino a quando il calcolo passa.


 

2. Eucalyptus Oil



L'olio di eucalipto è un vasodilatatore, il che significa che può aiutare ad allargare i vasi sanguigni. Il sangue quindi circola in modo più efficace, il che aiuta il corpo ad espellere i calcoli. Ci sono stati casi di individui con calcoli renali che sono stati in grado di eliminare il calcolo in modo naturale e senza alcun dolore con l'uso di olii essenziali, in particolare l'eucalipto. Per trattare i calcoli renali, mescolare una o due gocce di eucalyptus con un olio vettore e massaggiare la parte interessata. Coprire l'area con un impacco caldo. Ripetere questo procedimento due volte al giorno fino a quando il dolore scompare.



 


3. Lemongrass Oil

Nella medicina tradizionale, le persone hanno usato la citronella per i calcoli renali. Alcuni componenti di questa pianta hanno dimostrato di migliorare la salute dei reni. Questo olio funziona bene miscelato con frullati e succhi.

In India, Cuba, Indonesia e Brasile il tè alla citronella viene utilizzato per trattare i problemi della vescica, tra cui l'infiammazione del tratto urinario, l'incontinenza e i calcoli renali.

In passato era anche chiamata "antidolorifico dei poveri" per i suoi benefici nel dare sollievo al dolore.


Applicazione: aggiungere alcune gocce di olio di citronella ad un olio vettore e applicarlo sulla superficie dolorante.




 


4. Helicrysum

Estratto dal fiore di elicriso, questo olio può essere utile per ridurre l'infiammazione, il mal di testa, l'acne, favorire la guarigione di ferite e ustioni, disintossicare il sistema immunitario e persino combattere le infezioni fungine. L'elicriso è stato utilizzato in fitoterapia nell'antica Grecia e l'olio è molto apprezzato e ricercato per i suoi numerosi benefici. Può ridurre il rischio di calcoli renali aiutando i reni e il fegato a disintossicarsi in modo più efficiente.


Si consiglia di utilizzare questo olio diluito esternamente con un olio vettore per le persone con pelle sensibile, oppure può essere utilizzato anche nel diffusore.



 

Massimizza i tuoi risultati !!!


Gli oli essenziali dovrebbero far parte di una difesa multiforme contro i calcoli renali. Anche i cambiamenti nello stile di vita possono essere di grande aiuto e, se combinati con gli oli essenziali, questi cambiamenti potrebbero aiutarti a vivere una vita libera da calcoli dolorosi.













 


216 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page