top of page

Women’s Health Kit – 3 prodotti per la salute delle donne!

DoTERRA Women è una linea di prodotti formulati specificatamente per rispondere alle esigenze uniche e variabili che la salute della donna richiede nelle varie fasi della sua vita.


Forse non tutte di voi sanno che esiste una branca “nuova” (per la medicina occidentale…) della farmacologia che si chiama “farmacologia di genere”?


Gli scienziati e i medici si sono resi conto che uno stesso medicinale sulle donne fa un effetto e sugli uomini un altro…saremo forse diversi?


La risposta sta negli ormoni.


La donna ha una salute speciale, particolare, diversa proprio perchè il suo corpo è regolato da cicli ormonali delicatissimi, che si orchestrano assieme ad altri ormoni, neurotrasmettitori ecc…e la situazione non solo varia giorno per giorno ma mese per mese…anno per anno!


Tutto questo l’uomo…non ce l’ha.


Non disperatevi: se gli ormoni vi danno problemi, vi fanno impazzire, sappiate che è anche grazie a questi ormoni che mediamente sviluppiamo prima, viviamo di più e più in salute, soffriamo meno di patologie croniche sia cardiovascolari che neurodegenerative…


Tuttavia è necessario mantenere i nostri ormoni in equilibrio. Oggi giorno la sfida è sempre più difficile perchè gli ormoni risentono pesantemente di inquinamento, pesticidi, stress, alterazioni del bioritmo, vita irregolare eccetera. Equilibrarli è difficile, perchè non possiamo sempre controllare meticolosamente l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo, il sonno, l’aria che respiriamo, ecc…


Per fortuna la Natura possiede tante meravigliose piante che aiutano a rendere più forte e stabile l’asse ormonale, rendendo i nostri sforzi di una vita più equilibrata e sana più efficaci e appaganti!


DoTerra propone una linea di 3 prodotti mirati specifici per le esigenze della donna: questo kit di 3 consente di risparmiare moltissimo rispetto all’acquisto dei singoli prodotti ma si possono prendere anche singolarmente.



A chi è rivolto: secondo me non può mancare per le donne sopra i 40, per le donne in menopausa, per le nostre mamme anziane, per le figlie o sorelle adolescenti o ragazze alle prese con squilibri ormonali, sindrome premestruale, ciclo doloroso o irregolare ecc…ancora una volta, provate per credere! Consiglio di fare una prova di almeno 3 mesi per avere l’effetto massimale, ma i miglioramenti si notano sin dal primo mese!



Descrizione

Questi prodotti assicurano una buona salute ormonale ed emozionale alla donna in tutte le fasi della sua vita in cui gli ormoni giocano un ruolo importante: dai primi anni di adolescenza alla menopausa, questi prodotti diminuiscono le imperfezioni della pelle (dai brufoli adolescenziali alle macchie cutanee delle donne più mature al colore spento e rugoso senza tono delle donne più anziane), i sintomi della sindrome premestruale, i dolori del ciclo, i sintomi tipici della menopausa (vampate di calore, insonnia, nervosismo, irrequietezza, sbalzi di umore, aumento di peso).

Inoltre supporta la salute del cuore e delle ossa via via che l’età aumenta soprattutto grazie al blend bone nutrient (nutriente per le ossa), e il blend di oli essenziali ClaryCalm aiuta davvero a lavorare in profondità sulle emozioni e sull’umore durante le fasi più delicate del proprio ciclo o della menopausa.

Il kit include:

  • ClaryCalm®Monthly Blend for Women

  • Bone Nutrient Essential Complex

  • Phytoestrogen Essential Complex

Vediamoli uno per uno!




Phytoestrogen Essential Complex

Sin dall’inizio dell’adolescenza, praticamente ogni funzione del corpo di una donna è regolato dagli ormoni. L’equilibrio ormonale della donna influenzano profondamente la sua salute fisica e la salute emotiva, psicologica fino alla menopausa.

doTERRA Women Phytoestrogen Essential Complex è una miscela di piante altamente controllate e standardizzate nel loro contenuto di fitoestrogeni che supportano e riequilibrano in modo naturale e gentile i livelli ormonali femminili. Includono anche i lignani dei semi di lino per promuovere la salute metabolica (che va sempre di pari passo con gli ormoni).

Mangiare in modo corretto, fare esercizio e controllare la salute degli ormoni è provato che riduce tutti i sintomi della sindrome premestruale, la transizione alla menopausa e i sintomi menopausali e garantisce anche un supporto aggiuntivo per la salute delle ossa, del cuore, del tessuto mammario e di altre strutture e funzioni vitali.



Benefici primari

  • Fornisce fitoestrogeni naturali di provenienza vegetale alimentare che aiutano ad equilibrare e supportare la salute degli ormoni

  • Fornisce supporto nutrizionale per il metabolismo degli estrogeni fisiologici

  • Come complemento ad un programma di alimentazione sana, esercizio ed eventuale terapia ormonale prescritta dal medico curante minimizza i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa

  • Promuove la salute delle ossa, del cuore, del tessuto mammario e di altri sistemi e funzioni che possono deteriorare con l’avanzare dell’età della donna

  • Include un potente estratto di isoflavoni di soia standardizzati al 64% con un minimo terapeutico garantito di ginesteina al 50%, dimostrato scientificamente avere effetti benefici sulla salute della donna

  • Contiene un estratto di semi di lino standardizzati al 40% in lignani, che aiutano nella gestione del metabolismo degli estrogeni

  • Formulati con un estratto standardizzato di melagrana, che dona profondi effetti antiossidanti (riscontrabili sulla pelle che diventa più giovane e luminosa e con meno imperfezioni) che combattono efficacemente i segni dell’invecchiamento

  • La formula è tutta naturale, senza glutine, lattosio e con capsule vegetariane senza sodio lauril solfato.


Descrizione

Mantenere una buona salute e vitalità per tutta la vita richiede costantemente che la nostra attenzione sia indirizzata verso un’alimentazione corretta, esercizio fisico giornaliero, gestire bene lo stress, ridurre al massimo l’esposizione alle tossine ecc…

Scegliere prodotti naturali per la propria salute e benessere è parte di una strategia che migliora la qualità di tutta la nostra vita, ci consente di invecchiare meno e meglio e di ammalarci meno.

Prima si comincia a prenderci cura della qualità della nostra vita, meglio è! Prima iniziamo meno avremo bisogno in futuro di medicine, trattamenti e terapie intense.



Come assumerlo

Le donne non in menopausa o in premenopausa possono assumere 1 o 2 capsule al giorno durante i pasti. Le donne in menopausa ne possono assumere due al giorno, insieme o a distanza di qualche ora, insieme al cibo.

Questo integratore si combina sinergicamente con l’integratore doTERRA Women Bone Nutrient Essential Complex,  Lifelong Vitality Pack e con l’uso della miscela di oli essenziali Clary Calm



 



ClaryCalm® Miscela mensile per le donne

ClaryCalm è una miscela amatissima e preziosa di oli essenziali specificatamente scelti per le donne. Quando applicata sulla pelle, Clary Calm dona un effetto rinfrescante e lenitivo che dona pace, armonia e serenità.



Descrizione

Questa miscela contiene gli oli essenziali di: Clary Sage, Lavender, Bergamot, Roman Chamomile, Cedarwood, Ylang Ylang, Geranium, Fennel, Carrot Seed, Palmarosa, e Vitex.

ClaryCalm rinfresca e calma la pelle e il corpo e aiuta ad equilibrare in profondità la salute emozionale della donna.



Usi e benefici

  • Durante il ciclo mestruale, si passa il roll on sull’addome e sul basso ventre massaggiando con le mani per un sollievo rapido dal dolore e dai crampi del ciclo.

  • In menopausa si applica sulle tempie, sul collo e dove si sente la necessità di rinfrescarsi durante una vampata di calore o per abbassare la temperatura del corpo.

  • Si può diffondere o inalare mettendolo sulle mani e sui polsi per un aroma dolce e calmante che diminuisce stress, nervosismo, sbalzi d’umore e insonnia. I nervi ne trarranno un enorme beneficio e…vi troverete a litigare di meno con voi stesse e col mondo!




 



Bone Nutrient Essential Complex

doTERRA Women Bone Nutrient Essential Complex è una miscela di vitamine e minerali essenziali per la salute delle ossa delle donne, dall’adolescenza fino alla menopausa.

Questo integratore è progettato con le forme più assorbibili e biodisponibili di nutrienti che includono vitamine C e D, calcio, magnesio e tutti i minerali che irrobustiscono e aumentano la densità ossea della donna.

Lo sapevate che le ossa cominciano a degenerare a partire dai 30 anni? L’ormone della crescita che prima sosteneva la crescita anche delle ossa ormai ha smesso di funzionare, per cui piano piano le ossa si assottigliano e indeboliscono, ma solo quando la degenerazione raggiunge il 70% e oltre cominciamo ad accorgercene e preoccuparci…meglio prevenire no?



Benefici

  • Fornisce i livelli ottimali di vitamine e minerali essenziali per lo sviluppo e il mantenimento della salute e della densità delle ossa

  • Fornisce il 100% della dose giornaliera di calcio e magnesio

  • Supporta la salute delle ossa e il benessere della donna durante tutta la sua vita

  • La formula altamente terapeutica e pura prevede l’uso di nutrienti del più alto livello di qualità e biodisponibilità (beh, si sa che gli scienziati di doTerra danno sempre il massimo!)

  • Contiene anche le vitamine D2 e D3 per promuovere l’assorbimento del calcio (e non solo, si sa che queste vitamine regolano anche l’immunità e l’umore!)

  • Formula adatta per i vegetariani con capsule tutte vegetali senza sodio lauril solfato


Descrizione

Fino alla fine dei 20 anni nelle donne prevale la crescita e l’irrobustimento delle ossa, che però raggiunge un picco e poi si arresta appunto verso i 30 anni. Una dieta bilanciata e povera di sostanze acidificanti (latticini, zucchero, carni, tabacco, alcol…) è cruciale durante questi anni per far crescere ossa forti e sane, ma le ricerche più recenti mostrano come in questi anni non si raggiunga quasi mai il fabbisogno giornaliero di calcio magnesio e vitamina D: la maggior parte delle donne ne assume al massimo il 50%!

Questa carenza di nutrienti comincia già dagli adolescenti che sono generalmente meno attenti a quello che mangiano e alla qualità dei loro cibi, ma che beneficierebbero moltissimo dall’integrazione di questi nutrienti nella loro dieta.

Le ossa, durante lo sviluppo, assorbono circa il doppio dei nutrienti rispetto alle ossa di una donna adulta e quindi è indispensabile agire con maggiore cura e integrazione sin da subito.

Man mano che la donna avanza con l’età le ossa si impoveriscono e si ha sempre più perdita di nutrienti, non solo nelle ossa ma in generale in tutto il corpo, anche perchè il sistema digerente comincia a funzionare peggio e assorbe sempre meno nutrienti e ciò influenza pesantemente ogni aspetto della salute.

Gli scienziati e i nutrizionisti concordano nell’affermare che integrare adeguatamente il calcio e la vitamina D in ogni momento della vita non solo migliora la qualità della salute durante l’assunzione ma riduce anche i problemi che possono sopraggiungere con l’avanzare dell’età.

Questa integrazione, unita a una dieta bilanciata e varia e una giusta attività fisica riduce il rischio di osteoporosi, uno dei problemi principali del nostro Paese che riduce molto l’aspettativa di vita delle donne.



Come assumerlo

Adolescenti e adulti possono prendere 4 capsule al giorno col cibo.

294 views0 comments

Recent Posts

See All

Commenti


bottom of page